domenica 13 settembre 2009

IL DES CASERTA E' CAMPIONE D'ITALIA, SUPERATO IL FIORINI FORLI' IN QUATTRO GARE

La formazione di Enrico Obletter (che ha vinto il sesto scudetto) nella sfida decisiva ha chiuso i conti già al primo assalto con quattro punti, tre dei quali battuti a casa dal capitano Piera Rezza.

Storica affermazione del Caserta che ha conquistato sul campo amico del "San Clemente" il titolo dell'Italian Softball league, strappandolo al Fiorini Forlì, costretto a chinare la testa contro una formazione in condizione psicofisica perfetta, che ha sfruttato a dovere il turno casalingo. Dopo la vittoria di misura in garatre, le ragazze di Enrico Obletter hanno fatto il bis con un 6-1 chiaro e meritato. Pur battendo una valida in meno della formazione di Jason Kumeroa e commettendo un errore, le casertane hanno potuto dare il via alla festa grazie ad una partenza sprint. Il Des segnava infatti quattro punti, approfittando di una partita non felicissima di Leslie Malerich. La lanciatrice di Hammond, dopo aver eliminato la Dvorakova, colpiva la Millard e dava la base a Melissa Sanchez e a Mazzarella, stavolta intenzionalmente. Un balk faceva segnare Mazzarella. Dopo la base a Giovanna Palermi (che festeggia il decimo scudetto personale) arrivava il gran doppio a sinistra di capitan Piera Rezza, che svuotava le basi e fissava il parziale sul 4-0.

La gara poteva dirsi chiusa. Forlì provava a riaprirla al quarto con tre valide, che però fruttavano solo un punto. Ci pensava allora l'ex di turno Melissa Sanchez a scavare un solco tra le due squadre, battendo un doppio che faceva fare il giro delle basi a Dvorakova (valida) e Millard (base). Lisa Birocci teneva a freno le mazze forlivesi negli ultimi due inning e consegnava uno scudetto che premia una formazione che è rimasta ai vertici per tutta la stagione, vincendo la regular season e giocando sempre al massimo, in virtù di una preparazione fisica perfetta. Enrico Obletter esulta per aver messo in bacheca il proprio sesto scudetto personale. Aveva fatto un tifo sfrenato per Forlì per essere sicuro di un posto nella prossima Coppa Campioni, che adesso nessuno gli potrà più negare. Al Forlì non rimane che puntare tutto sulla Coppa Italia per rimanere attaccati all'Europa. Le ragazze del presidente Bombacci non sono riuscite a trovare la continuità nel box di battuta, che ha vanificato il lavoro della pedana.


FIBS

lunedì 7 settembre 2009

Il mio pensiero post-batosta-Playoff

Volevo spendere due parole riguardo ai playoff di quest'anno, che io sfortunatamente non ho visto, ma per dire quello che ho da dire non si deve aver visto alcuna partita.
Il mio scrivere è rivolto a coloro che dopo la sconfitta e l'eliminazione dai playoff scrivono,commentano e parlano giudicando l'operato di alcune singole persone, criticando a destra e a sinistra credendo nella loro manifesta superiorità in tutto quello che riguarda ciò che li circonda. La mia "critica" è rivolta però a chi giudica tutto e tutti (anzi alcuni) senza capire una mazza di questo sport, dei meccanismi che ci stanno sotto (quindi non mi rivolgo di certo a chi veramente ne capisce di questo sport, vedi sfuriata di giorgio).
Ok, abbiamo perso e siamo stati eliminati dai playoff per "colpa" di alcuni avvenimenti, ma mi chiedo io: anche se queste persone hanno sbagliato nelle loro decisioni, nel modo di affrontare le gare, nel loro modo di aver combattuto e giocato, è giusto forse condannarle, scrivere o dire frasi ambigue che in realtà si capiscono in modo inequivocabile?
Direi di no, innanzi tutto perchè non serve a nulla a questo punto io penso. Magari serve a coloro che criticano per far vedere che loro sanno più di tutto e tutti? E poi tutti bravi a criticare e giudicare quando sbagliano gli altri, inizia proprio la "Fiera della critica" quando si perde.
Ok, saranno anche critiche che hanno un fondo di verità ma ribadisco: A CHE SERVE?? tanto comunque dai playoff siamo usciti dobbiamo solo farcene una ragione e ripeto ragione, non stare a bacchettare coloro che sbagliano perchè chi lo sa noi cosa avremmo fatto in determinate situazioni. Tutti bravi a dire: "Ah io non avrei fatto così, avrei fatto così...".
Quando si perde si perde tutti e ognuno da il suo contributo anche nella sconfitta, non solo quando si vince.
Adesso si deve solo pensare ai prossimi avvenimenti partendo ovviamente da un'analisi di cosa non è andato bene in questo weekend sia a livello tecnico che psicologico, ma a questo ci penserà LA SQUADRA e non noi semplici tifosi che in realtà di questo sport non ne capiamo nulla.
Diciamo che questo mio scritto è anche una sorta di prevenzione perchè come gli anni passati poi si sentono discorsi inutili al fine pratico che non fanno altro che far peggio alla squadra, che per fortuna sembra quest'anno sia molto migliorata da quel punto di vista.
Con questo concludo il mio pensiero invitando chi abbia da rispondere o scrivere qualsiasi cosa anche di critica nei confronti di come la penso a farlo senza problemi, io l'ho fatto perchè mi sentivo di esternare il mio modo di vedere le cose.

nel bene e nel male FORZA CARONNO SEMPRE!

Fabri

SERIE A2 SOFTBALL: LA LOGGIA, UNIONE FERMANA, DREAM TEAM REGGIO E FASTPITCH ROMA AGGUANTANO LA FINALE

Facile qualificazione per le torinesi, a sorpresa rimangono fuori dalle prime quattro le due lombarde Caronno e Saronno

Il Madige La Loggia riprende il cammino da dove lo aveva interrotto e nel girone di semifinale giocato sul diamante di casa raggiunge una facile qualificazione alla poule di finale della serie A2 softball. Per le ragazze torinesi sono giunte due vittorie contro Fiorentina e Unione Fermana con due shutout. Nella partita con le toscane è stata sufficiente una ripresa da cinque punti, la sesta, per risolvere la partita dove Elisa Brandino ha mantenuto la sua imbattibilità stagionale, mentre con le marchigiane l'ottima prova di Stella Turazzi, 13 strikeout, ha permesso di difendere i punti segnati a primo e quinto inning. L'altro posto disponibile per il girone a quattro di finale è andato all'Unione Fermana che nel decisivo scontro diretto contro la Fiorentina ha ottenuto una vittoria importante guidata da Luana Luconi in pedana, 10 avversarie lasciate al piatto.

Nell'altro concentramento duro colpo per il softball lombardo che ha visto Caronno e Saronno uscire di scena a vantaggio di Dream Team Reggio Emilia eFastpitch Roma. Alla fine le due squadre qualificate dal girone B hanno chiuso con due vittorie ed una sconfitta ciascuno. Il Dream Team Reggio Emilia ha messo quasi al sicuro il passaggio del turno vincendo due avvincenti partite con le lombarde: due punti del successo all'ultimo attacco contro il Saronno e secondo extrainning vincente, anche qui due punti siglati, contro il Caronno. Per il Fast Pitch Roma il cammino è invece iniziato in salita con una sconfitta patita con il Caronno, ma i due seguenti successi su Saronno e Dream Team Reggio Emilia, nella terza sfida, le hanno permesso di raggiungere la qualificazione alla finale. Molto rammarico in casa del Caronno che dopo aver iniziato bene il concentramento, ha subito due sconfitte agli extrainning, l'ultima nel derby contro il Saronno.

Prossimo appuntamento con il concentramento di finale a quattro per il week-end di sabato 12 e domenica 13 settembre: una sfida a quattro dove le prime due si guadagneranno la promozione diretta nell'Italian Softball League, mentre la terza si giocherà il passaggio alla massima serie nello spareggio contro il Cassa Padana Parma.

FIBS

giovedì 6 agosto 2009

RINVIATI AD OTTOBRE GLI SPAREGGI PER LA PERMANENZA NELLA ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Le gare sono in calendario i giorni 3 e 4, a meno che non vi sia coinvolta una squadra qualificata per la finale della Coppa Italia di Serie A2 di softball

La Commissione Organizzazione Gare della FIBS comunica che le gare per lo spareggio per l'ammissione alla Italian Softball League 2010, già programmate per il 26 e 27 settembre, saranno disputate il 3 e 4 ottobre.
Nel caso in cui allo spareggio sia interessata una Società ammessa alla Finale di Coppa Italia Serie A2, la stessa finale sarà rinviata al 10 e 11 ottobre.

FIBS

lunedì 13 luglio 2009

Le Pagelle (Cairo - Caronno)

Sara Marostica voto 10: Primo lancio bam fuoricampo, si presenta bene (settimo fuoricampo stagionale), dopo di che solo basi intenzionali. GODZILLA

Elisa Oddonini voto 9: Micidiale in battuta, sta tornando la super rookie di una volta,
vince anche la gara "casa-prima", in volata, battendo il prima base in velocità. BOLT

Kelly Sheldon voto 10: Interbase, lanciatrice, non fà differenza è sempre un fenomeno, in più se ci mettiamo un grande slam tutto torna. SMOKING BIANCO

Alice DeGrandis voto 8: E' una sfida tra lei e le valide, batte ma la eliminano sempre per un pelo, ma le valide stanno per arrivare, magari proprio sabato...LOTTATRICE

Silvia Pellegatta voto 8: Un'incertezza in difesa, rimediata con una valida, ma in battuta è ancora un pò imballata. SOTTOVUOTO

Valentina Ferrari voto 8: Grande personalità, aggiunta alla sua classe, porta sempre in campo una ventata di fantasia.TRILLI CAMPANELLINO

Linda Comin voto 9: Piano piano sta uscendo dal baco, in battuta sempre meglio, in difesa provate ad immaginare...perfetta. FARFALLA

Silvia Marchisio voto 9: Entra e subito ci salva da una situazione pericolosa con una presa in tuffo paurosa, in battuta sfrutta la sua velocità. CRAZY LEGS

Antonietta Calanni voto 8: Un pò in calo in battuta in difesa è sempre perfetta sia in prima che come ricevitore. SUPERSONICA

Francesca Vago voto 9: Torna a lanciare fuoco, prende anche una pallina sulla tibia ma niente scalfisce la nostra roccia e fa out in prima. INDISTRUTTIBILE

Erica Monetti voto 9: Con un braccio dolente fà il suo dovere perfettamente. STOICA

Argenis & Alberto voto 10: La strana coppia funziona. COCHI & RENATO

mercoledì 8 luglio 2009

Le Pagelle (Caronno - Bolzano)

Sara Marostica voto 9: Gli aggettivi si sprecano, stagione fin'ora perfetta. MONUMENTALE

Elisa Oddonini voto 9: Un fuori campo interno, più altre belle battute, in difesa impeccabile come sempre, micidiale anche nella corsa tra le basi e... tra dagout e spogliatoio... STRIZZONI

Silvia Pellegatta voto 8: In esterno partita dalle poche emozioni, le poche palle che arrivano, le cattura con facilità, in battuta migliora. HUNTER

Marika Balzarini voto 9,5: Al debutto un'altra giovanissima, in prima, continua così ottimo lavoro. EMOZIONATA

Ylenia Iorio voto 9,5: Seconda apparizione per la giovano interbase e anche questa volta fà il suo lavoro in maniera perfetta. SLENDIDA CONFERMA

Antonella Micalizzi voto 9,5: Piano piano sta dimostrando tutta la sua bravura, le voci che girano sul suo conto per ora sembrano vere, speriamo che continui così, anzi sempre meglio. PICCOLE DONNE

Linda Comin voto 8: Ritorna a battere come un tempo, in difesa il solito fenomeno. MANISCALCO

Francesca Vago voto 9: Ritorna a lanciare fuoco, sembra che il momento no sia passato (speriamo il 18 c'è il derby).
CATAPULTA INFERNALE

Kelly Sheldon voto 9: Chiamata per necessità a lanciare, si comporta in modo perfetto, nella seconda partita torna nella sua zona ed è sempre spettacolo, anche con la febbre. TACHIPIRYGNA

Alice DeGrandis voto 9: Prende sempre più confidenza con il campo, ora che arrivano gli appuntamenti più importanti, ci soccorerà. CROCEROSSINA

Antonietta Calanni voto 9: Solita grinta, solite valide porta punti. SBROGLIA MATASSE

Valentina Ferrari voto 9: Conferma il suo stato eccellente. BIKERS

Silvia Marchisio voto 9: Partita tranquilla. SUPER MAMMA

Miriam Fusi voto 9: Sempre meglio, acquista sempre più fiducia. PROMESSA

Argenis e Alberto voto 10: sempre più affiatati sembrano fratelli. GEMELLI

martedì 7 luglio 2009

SERIE A2 SOFTBALL: LA LOGGIA E DREAM TEAM MECCANICA COMANDANO I RISPETTIVI GIRONI

Il Saronno conquista matematicamente i playoff. Il Fast Pitch Roma fa suo lo scontro diretto con il Collecchio e fa un passo importante verso la post-season

Sale a ventisette vittorie ed una sola sconfitta il record stagionale de La Loggia che continua a guidare il gironeA della serie A2 softball. Per il nove piemontese è arrivata un'altra doppietta, con due successi per manifesta, ai danni dello Star Cairo. Continua anche l'imbattibilità della lanciatrice Elisa Brandino la cui striscia di affermazioni personali è arrivata a quindici. Non perde il passo della capolista il Caronno che sfrutta il turno casalingo e mette due volte ko per manifesta il Bolzano. Tra le lombarde spicca la prova dell'esterno Elisa Oddonini che ha chiuso il week-end a 3 su 4 con un fuoricampo interno da due punti nella prima partita. Il Saronno conquista la matematica certezza dell'accesso ai playoff sul diamante dello Straranzano. Per il nove di Esposito sono arrivati due successi prima del limite grazie anche al contributo di Alessandra Gorla che oltre a vincere una gara da lanciatrice è stata protagonista nel box con un 4 su 6 e 6 rbi. Il fine settimana si è chiuso con l'anticipo della sesta giornata di ritorno tra Verona e Cagliari che si sono divise la posta in palio ricorrendo entrambe al tie-break. Per il successo della squadra sarda decisivo un singolo di Eliana Serra, mentre per le venete è stata invece fondamentale la valida di Angela Albi.

Facendo suo il derby emiliano contro ilPianoro, il Dream Team Meccanica si conferma solitario in vetta al girone B. Facile doppietta per la squadra reggiana guidata da una one-hit diGiulia Marini e dalla buona prova dell'altra lanciatrice Beatrice Del Rio (2 sole valide concesse). La Fiorentinarisponde alla capolista facendo la corsara sul diamante del Cus Messina. Una doppietta che permette alle toscane di allungare sulle dirette rivali dell'Unione Fermana che a sorpresa subiscono un doppio ko nella sfida con il Liburnia. Molto combattute entrambe le partite con le marchigiane che hanno molto da recriminare per la sconfitta in gara-1 dove non sono riuscite a sfruttare il maggior numero di valide messe a segno rispetto alle avversarie. Nello scontro diretto valido per i playoff tra Fast Pitch Roma e Collecchio, il nove della Capitale ottiene due vittorie fondamentali per conquistare il quarto posto. Le capitoline hanno lasciato una sola valida alle emiliane nella prima partita mentre nella seconda Natalia Cimin ha aperto la strada alla sua squadra con un solo-homer al primo. La giornata delle doppiette è stata completata dalle due vittorie del Langhirano con le Black Angels Nettuno con una prima gara caratterizzata da una no-hit e un fuoricampo di Martina Bonazzi.

FIBS

domenica 5 luglio 2009

SECONDO NOI

Rieccoci di nuovo sulle pagine di pallamancata, belli carichi e agguerriti come sempre, perché oggi affrontiamo un argomento che a noi, e credo a tutti gli appassionati di softball, sta a cuore, quello della splendida e perfetta Federazione (FIBS).

Ci sono un pò di cose che noi Ultras non capiamo: la FIBS si è impegnata nella campagna per far tornare il softball alle Olimpiadi. Bene! Siamo contenti, ci sembra una bella iniziativa mirata a far crescere questo sport, ma allora perché non fa qualcosa per limitare il numero delle oriunde e delle straniere nelle squadre di club? Perché non limita il numero delle oriunde in nazionale?

Come si può pensare in grande? Già questo sport in Italia non è molto conosciuto, in più la Federazione sembra fare troppo poco per diffonderlo e difenderlo.

Vi rendete conto che in Italia è forse più conosciuto il tamburello? Vi pare possibile (senza nulla togliere al tamburello)?

Avanti di questo passo e il softball morirà, altro che Olimpiadi!

Pensate ad una ragazzina che in Italia inizia a giocare a softball, entra in una squadra, si allena 3 volte alla settimana, gioca il sabato o la domenica, si fa ore di pullman per giocare, si impegna, diventa brava, sogna la nazionale... e poi? Quando arriva il momento viene convocata un oriunda. Secondo voi come ci rimane questa ragazza? Se ha il carattere forte continua a giocare, altrimenti appende il guanto al chiodo!

Questo discorso vale anche per molti Club! Perché la maggior parte delle squadre in A1 non hanno un settore giovanile con tutte le categorie? Forse bisognerebbe far crescere il softball, rinunciando a qualche coppa o qualche scudetto, all’inizio, ma vedere sul proprio campo 100 ragazze e in quel momento la coppa sembrerà di averla vinta comunque!

O almeno questo è quello che leggiamo negli occhi della nostra Società ed è anche il nostro pensiero!


By Dape

sabato 27 giugno 2009

Le Pagelle (Caronno - Azzanese)

Sara Marostica voto 9: continua a martellare in battuta, manca di poco un HR interno in gara 2 (troppo veloce per chi la precedeva). NOSTRA SIGNORE DEGLI HR E DEI RBI

Elisa Oddonini voto 9: un miglioramento in battuta ed è tra le prime in classifica nelle basi rubate. "ma dov'è era qui un attimo fà" (frase carpita al prima base dell'azzanese. PRINCESS OF THIEFS

Silvia Pellegatta voto 8: dopo un buon inizio di campionato in battuta sta scendendo come media, in difesa tutto ok ma urge miglioramento sulla corsa. SGOMMATRICE

Silvia Marchisio voto 8: in difesa una sicurezza. 2/3 prese al volo con scioltezza ed esperienza. manca qualche validina ma arriverà presto. INDAFFARATA

Valentina Ferrari voto 10: momento magico in battuta, in difesa non c'è da preoccuparsi, short-stop o terza base non cambia nulla! MONEY IN THE BANK

Erica Monetti voto 9: altra vittoria (8 con 0 sconfitte) portata a casa. stagione fino a qui perfetta (se arriva qualche strike-out in più però...). COSA VOLETE DI PIù DALLA VITA UN LUCANO??

Antonietta Calanni voto 8: in attacco meglio in gara 2, d'altra parte se in difesa gioca così non si può chiedere di più. meno grintosa del solito (vedere Bolzano). VALIUM???

Linda Comin voto 9: anche in un ruolo diverso dal solito fa la sua bella figura, perfetta in gara 2 (3 su 3). UTILITY

Francesca Vago voto 10: è tornata a lanciare come sa!nonostante la pioggia 6 strike out, 0 valide ma una base ball che le toglie la possibilità del perfect game! CLOSE TO PERFECT

Ylenia Iorio voto 9: un' altra debuttante prodotto del vivaio, grande in difesa nonostante il debutto e la pioggia in gara 2. il futuro è nostro! NON CI SONO ORIUNDE ITALIANE!

Arianna Aondio voto 8: gioca come battitore designato nella parte bassa del line-up, poche possibilità quindi di mettersi in luce, ma fa il suo dovere. da vedere in un ruolo da titolare. STANDBY

Antonella Micalizzi voto 9: dopo la trasferta di Staranzano una riconferma in prima base, pesa molto sostituire la Jen soprattutto in battuta ma non è quello che le si chiede, con questo vivaio..... UNDER COSTRUCTION

Miriam Fusi voto 8: quando viene chiamata risponde presente! altra valida arrivata in porto. MARINARETTA

Alice De Grandis voto 7: chiamata da Argy solo in battuta, prima o poi la valida arriva, serve solo pazienza e ... FERRO DI CAVALLO

Argenis & Alberto voto 9: un piccolo dubbio in gara 2 sul triplo di Sara, la miriam è stata fermata in terza o non ha corso di testa sua? dettaglio comunque irrilevante se non per un HR mancato dal capitano. EBONY & IVORY

Ultras voto 10: pioggia sole neve vento uragani tifoni freddo caldo e chi più ne ha più ne metta...però...NOI ULTRAS SIAM SEMPRE PRESENTI!!! (più o meno infortuni permettendo) TENACI

martedì 16 giugno 2009

Le Pagelle (Caronno - La Loggia)

Sara Marostica voto 10+: 2 fuoricampi e prese spettacolari ci fanno impazzire. SPETTACOLO PURO

Elisa Oddonini voto 7: Ottima in battuta sempre precisa in difesa. PUNTUALE

Cristina Alberton voto 7: Entra per pochi inning ma riesce a deliziarci con una presa in spaccata degna di Carla Fracci per prendere un tiro poco preciso in prima da far rabbrividire anche le più giovani, in battuta la vede e la tocca, in attesa di una sua valida. PETER PAN

Silvia Pellegatta voto 7-: In difesa niente da dire, precisa, in attacco quando batte in tribuna scende il gelo. PINGUINO DE LONGHI

Silvia Marchisio voto 7: Partita precisa, senza problemi. TRANQUILLITà

Kelly Sheldon voto 7-: Partita un pò sotto tono chissà coma mai????. JOHNNY GROOVE

Valentina Ferrari voto 7: Precisissima in difesa, urla per tenere la squadra attenta in battuta bene. GUERRIERA

Erica Monetti voto 8,5: Sta lanciando in un modo perfetto, di un'altra dimensione. MATRIX

Antonietta Calanni voto 7: La vedi ricevere e poi la vedi in prima, sempre con la stessa grinta. DUTTILITà

Linda Comin voto 7-: Un pò imballata esce per precauzione quando nella seconda partita il prima base de LA LOGGIA fà interferenza facendola volare per terra. INDISTRUTTIBILE

Francesca Vago voto 7-: Non è in forma i suoi lanci non sono i fulmini di prima, ma è solo un periodo di stanchezza, ne siamo sicuri. CANNONIERE

Argenis (Mr. 100) & Alberto voto 8,5: Avanti cosi ci piacete. STANLIO & OLLIO

lunedì 8 giugno 2009

Le Pagelle (Staranzano - Caronno)

Kelly Sheldon voto 9: Lancia molto bene la prima partita e ci regala il fuori campo della vittoria. DONNA BIONICA

Valentina Ferrari voto 8: Continua il momento magico, in battuta è micidiale, in difesa insuperabile. SPINA NEL FIANCO

Antonietta Calanni voto 8: Guida alla perfezione i 3 lanciatori, sempre con la solita grinta. TIMONIERE

Linda Comin voto 8: Partite tranquille, la prima in terza la seconda in prima, non passa nulla, in battuta è precisa e puntuale. OROLOGIO SVIZZERO

Silvia Pellegatta voto 8: Una sbavatura in difesa, in attacco invece inizia a riprendersi. ANDATA E RITORNO

Sara Marostica voto 8: Quando arriva in battuta ci da delle scosse di pura eletricità. ALTA TENSIONE

Elisa Oddonini voto 8: Si riprende in battuta, in difesa è come sempre perfetta, tra le basi ruba ogni cosa. OCEAN'S TWELVE

Silvia Marchisio voto 8: Partita tranquilla, ottima nella fase difensiva e puntuale in battuta. SUPER MAMMA

Cristina Alberton vot 8: Non giocava da 10 anni, ma è come andare in bicicletta una volta imparato non si dimentica più. RINFORZO

Antonella Micalizzi voto 10: Nella prima partita entra e si presenta con una valida, nella seconda esordisce in prima squadra in pedana di lancio ma sembra una veterana fredda e sicura. COBRA

Silvia Monopoli voto 10: esordisce nel momento più duro quello di chiuderei conti, ma lei senza paura sale sulla pedana e...partita chiusa, anche lei freddissima. SIBERIANA

Argenis & Alberto voto 10: Si divertono, rischiano con quello che hanno, ci fanno esaltare, che coppia. CIP & CIOP

Le Pagelle (La Loggia - Caronno)

Francesca Vago voto 5,5: Non è in giornata e si vede. SPUNTATA

Silvia Pellegatta voto 5,5: La mazza continua a girare a vuoto, continuando così ci farà ammalare tutti. VENTILATORE

Sara Marostica voto 6,5: L'inutile torneo con la nazionale per i 40 anni di bollate danno i loro frutti nonostante un fuori campo. STANCHEZZA

Linda Comin voto 5,5: Non brilla come al solito le troppe partite ravvicinate tra cagliari e la loggia la stendono. REDBULL

Elisa Oddonini voto 6: Come per Sara, un torneo che si poteva evitare. SUPRADIN

Erica Monetti voto 6,5: In questa giornata è l'unica che si salva. SICUREZZA

Valentina Ferrari voto 5,5: Si adegua al trend della squadra. IMBALLATA

Antonietta Calanni voto 5,5: Non è la solita Anto, sembra un pò giù. SCARICA

Kelly Sheldon voto 5,5: Non riesce a fare la differenza come al solito. INCATENATA

Silvia Marchisio voto 5,5: Nel delirio generale anche lei entra in crisi. PARTITA NO

Alice Degrandis voto 5,5:Ci prova con dei bei bunt ma non è proprio giornata. FRENATA

mercoledì 27 maggio 2009

PARTE DA BOLLATE LA PREPARAZIONE DELLA NAZIONALE DI SOFTBALL PER VALENCIA

Il manager Marina Centrone ha convocato venti atlete per il torneo che celebrerà i quaranta anni di vita della società lombarda. In campo ad Ospiate anche Francia, Repubblica Ceca, Praga e Bollate

Scatta l'operazione Europei per la nazionale seniores di softball. Le ragazze di Marina Centrone, in vista della rassegna continentale che si svolgerà a Valencia, in Spagna, dal 27 luglio al 2 agosto, parteciperà da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno al Torneo "40 anni di softball, 1969-2009 Bollate Softball Club", che si svolgerà sul diamante di Ospiate.

Per celebrare i 40 anni delle società più scudettata d'Italia è stato preparata una manifestazione di ottimo livello, con la partecipazione di Italia, Repubblica Ceca, Francia, Praga All Stars Team ed ovviamente la compagine biancorossa allenata da Luigi Soldi, attualmente seconda nella classifica dell'Italian Softball League.

Marina Centrone, che avrà a disposizione il suo solito staff, composto dai coach Monica Corvino, Paola Marfoglia e Calixto Soca Mijar; dal preparatore atletico Fabrizio Goracci e dal fisioterapista Claudio De Rius, ha convocato venti atlete. Tra loro ci saranno le atlete che hanno consentito all'Italia di vincere le ultime edizioni degli Europei ed alcune ragazze che si sono messe in mostra nel corso della stagione, giocando anche in A2 come le lombarde Marostica e Oddonini.

La lista delle convocate: Ilaria Pino, Daniela Castellani, Michela Musitelli Romani (Amga Legnano); Sara Avanzi, Serena Filiput, Leslie Malerich, Sabrina Del Mastio, Stephanie Ray (Fiorini Forlì);  Valeria Bortolomai, Valentina Marazzi, Greta Cecchetti, Elena Spada, Lara Buila (Sanotint Bollate);  Sara Marostica, Elisa Oddonini (Rheavendors Caronno);  Laura Gerussi, Sandra Bosdachin, Veronica Fontana, Andrea Silvia Montanari (Titano Hornets San Marino); Kate Gentile (Museo d'Arte Nuoro).

IL CALENDARIO DEL TORNEO

Sabato 30 maggio: Ore 14,30 Bollate-Francia, 17,30 Bollate-Praga, 20,30 Italia-Rep. Ceca.

Domenica 31 maggio: Ore 11: Francia-Praga, 14 Italia-Francia, 14,30 Rep. Ceca-Praga, 17 Rep. Ceca-Bollate, 21 Bollate-Italia.

Lunedì 1° giugno: Ore 13: Rep. Ceca-Francia,  13.30 Italia-Praga, 16.30 3^ classificata-4^ classificata (incontro 11), 17.30 1^ classificata-2^ classificata (incontro 12), 20.30 perdente 12-vincente 11.

Martedì 2 giugno: ore 10 5^ classificata-perdente 11, 12 finale 1°-2° posto (vincente 12-vincente 13). A seguire le premiazioni.

La scaletta del torneo prevede anche la disputa di un match per vecchie glorie (domenica alle 19,30) ed un home-run derby (lunedì alle 20).


FIBS

lunedì 25 maggio 2009

SERIE A2 SOFTBALL: CARONNO E LA LOGGIA CONSERVANO L'IMBATTIBILITA', MENTRE L'UNIONE FERMANA SI AGGIUDICA IL BIG-MATCH CON IL COLLECCHIO

Nel girone A il duo di testa non perde un colpo, mentre nel B alle spalle della capolista si assestano Fiorentina e Dream Team Meccanica

Continua la marcia incontrastata di Caronno e La Loggia in vetta alla classifica del girone Ache dopo le prime otto giornate vede le due squadre ancora imbattute. Nel week-end il nove piemontese non ha avuto difficoltà a superare il Cagliari che si è inchinato per manifesta in entrambe le partite: da sottolineare la prova della lanciatrice Stella Turazzi, che ha sfiorato il perfect-game saltato solo per due errori delle difesa, e i fuoricampo di Irene Barone e Alice Fiorio. Per il Caronno invece due facili vittorie in trasferta nello scontro testa-coda con ilSupramonte. Tra le lombarde prova sopra le righe nella seconda sfida per Elisa Oddonini con un fuoricampo interno e 4 rbi. Un'altra doppietta è arrivata a firma dello Staranzano che ha messo ko il Bolzano avvicinandosi a quel quarto posto che vale la zona playoff. Un po' a sorpresa, infatti, lo Star Cairo ha espugnato due volte il diamante del Verona: la prima con un big-inning da 5 punti al settimo, la seconda di stretta misura con una buona partenza per poi contenere il ritorno delle venete. Azzanese e Saranno si sono invece divise la posta in palio. Gara-1 è andata alle padrone ci casa, mentre le lombarde si sono riscattate alla sera con un inizio sprint da 8 punti in due riprese.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel girone B l'Unione Fermana si aggiudica il big-match con il Collecchio conquistando due vittorie in trasferta che gli consentono di rimanere solitaria in vetta alla classifica. Nel primo incontro la lanciatrice Luana Luconi lascia l'attacco emiliano a 2 sole valide, con 10 strikeout, mentre nel bis l'attacco della capolista fa la differenza con 15 hit. Cambia così la classifica, che rimane molto corta nella parte alta, con le emiliane che scivolano al quarto posto scavalcate da Fiorentina e Dream Team Meccanica. Il nove toscano conquista il secondo posto dopo aver sconfitto due volte, non senza faticare, il Luburnia che dopo aver ceduto con il minimo scarto, ha pagato un ritorno veemente delle padrone di casa capaci di mettere a referto 5 punti nella parte bassa del sesto. Il Dream Team Meccanica invece ottiene due successi per manifesta ai danni delle Black Angels Nettuno ma nella prima gara ribalta lo svantaggio nella parte finale e nel secondo incontro ci vuole un fuoricampo interno di Giulia Dondi per dare il là alla vittoria. In una giornata caratterizzata da sole doppiette, festeggiano anche il Fast Pitch Roma, ko il Pianoro, e il Langhirano che espugna per due volte di stretta misura il diamante del Cus Messina.


FIBS

venerdì 22 maggio 2009

FOBS

Le Pagelle (Saronno - Caronno)

Francesca Vago voto 7: Un pò sottotono rispetto alle sue solite prestazioni, comunque no problem. TRANQUILLITà

Jennifer Davis voto 9: Ci si spella le mani dagli applausi quando gioca, è di un'altra galassia.  COSMIC GIRL

Silvia Pellegatta voto 7: un lieve calo in battuta, ma non c'è da preoccuparsi, in difesa sempre più decisa e precisa. è IL FUTURO

Antonietta Calanni voto 7: Sempre più grintosa, un pò meno efficace in battuta, ma comunque l'anto non si discute. PUNTO FERMO

Valentina Giudici voto 8: In super stato di forma.  BEN TORNATA

Elisa Oddonini voto 7: Fa spalancare gli occhi a tutti quando gira mille volte i cambi telefonati della gorla nella seconda partita, nella prima fa impazzire la difesa con i suoi bunt e la sua velocità. ALTALENANTE

Valentina Ferrari voto 8: sono due partite che batte come un fabbro, finalmente è tornata, sulla parte difensiva è sempre perfetta. ARMA LETALE

Kelly Sheldon voto 9: Piano piano carbura, sta tornando il fenomeno di sempre, salta, prende tira, si tuffa, scivola.  CIRCENSE

Sara Marostica voto 9: è il capitano e lo dimostra non mollando e tenendo su la squadra nella seconda partita. AUTOREVOLE

Erica Monetti voto 10: Pronti via si capisce subito com'è l'andazzo. Le avversarie non vedono una palla e tranquillamente la partita finisce per manifesta. SMOKING BIANCO

Silvia Marchisio voto 7,5: Partita tranquilla con ottime prese e buone battute.  SICUREZZA

Linda Comin voto 7,5: Riceve ogni lancio con sicurezza, non gli scappa niente.  FORTINO

Argenis e alberto voto 9: Avanti così, sono la coppia del momento, l'unione di un bianco e un nero. PAN DI STELLE

Arbitri voto -100000: A Saronno i c(i)echi erano 3. ANCHE L'ARBITRO è IN GAINA

p.s Scusate il ritardo ma dopo un derby così si fa fatica a riprendersi!
VARESE SIAMO NOIIIII!!!