Il mio scrivere è rivolto a coloro che dopo la sconfitta e l'eliminazione dai playoff scrivono,commentano e parlano giudicando l'operato di alcune singole persone, criticando a destra e a sinistra credendo nella loro manifesta superiorità in tutto quello che riguarda ciò che li circonda. La mia "critica" è rivolta però a chi giudica tutto e tutti (anzi alcuni) senza capire una mazza di questo sport, dei meccanismi che ci stanno sotto (quindi non mi rivolgo di certo a chi veramente ne capisce di questo sport, vedi sfuriata di giorgio).
Ok, abbiamo perso e siamo stati eliminati dai playoff per "colpa" di alcuni avvenimenti, ma mi chiedo io: anche se queste persone hanno sbagliato nelle loro decisioni, nel modo di affrontare le gare, nel loro modo di aver combattuto e giocato, è giusto forse condannarle, scrivere o dire frasi ambigue che in realtà si capiscono in modo inequivocabile?
Direi di no, innanzi tutto perchè non serve a nulla a questo punto io penso. Magari serve a coloro che criticano per far vedere che loro sanno più di tutto e tutti? E poi tutti bravi a criticare e giudicare quando sbagliano gli altri, inizia proprio la "Fiera della critica" quando si perde.
Ok, saranno anche critiche che hanno un fondo di verità ma ribadisco: A CHE SERVE?? tanto comunque dai playoff siamo usciti dobbiamo solo farcene una ragione e ripeto ragione, non stare a bacchettare coloro che sbagliano perchè chi lo sa noi cosa avremmo fatto in determinate situazioni. Tutti bravi a dire: "Ah io non avrei fatto così, avrei fatto così...".
Quando si perde si perde tutti e ognuno da il suo contributo anche nella sconfitta, non solo quando si vince.
Adesso si deve solo pensare ai prossimi avvenimenti partendo ovviamente da un'analisi di cosa non è andato bene in questo weekend sia a livello tecnico che psicologico, ma a questo ci penserà LA SQUADRA e non noi semplici tifosi che in realtà di questo sport non ne capiamo nulla.
Diciamo che questo mio scritto è anche una sorta di prevenzione perchè come gli anni passati poi si sentono discorsi inutili al fine pratico che non fanno altro che far peggio alla squadra, che per fortuna sembra quest'anno sia molto migliorata da quel punto di vista.
Con questo concludo il mio pensiero invitando chi abbia da rispondere o scrivere qualsiasi cosa anche di critica nei confronti di come la penso a farlo senza problemi, io l'ho fatto perchè mi sentivo di esternare il mio modo di vedere le cose.
nel bene e nel male FORZA CARONNO SEMPRE!
Fabri
2 commenti:
Menomale che c'è ancora qlcn che sa usare il cervello....forse perchè è uno dei pochi che ancora un cervello ce l'ha!!!
non ho risposte a quanto è successo, provo solo dispiacere con e per chi ci ha creduto e se l'è visto sfuggire ad un soffio... chi la dura la VINCE!
Posta un commento