martedì 3 febbraio 2009

UNITA' DI INTENTI TRA LE SOCIETA' DI SERIE A2 SOFTBALL

I diciassette sodalizi che hanno partecipato alla riunione di Bologna (presenti il consigliere Castagnini ed il presidente della Cog Fabrizi) si sono innanzitutto trovare d'accordo sui due gironi da dieci squadre. Il via del torneo la prima settimana di aprile

Unità di intenti tra le società di Serie A2 softball, che si sono incontrate nello scorso fine settimana a Bologna alla presenza del Consigliere Federale Paolo Castagnini e del presidente della Commissione Organizzazione Gare Gianni Fabrizi.

17 sodalizi partecipanti (non hanno aderito solo Cus Messina, Fiorentina e Black Angels Nettuno, impossibilitate a raggiungere il capoluogo dell'Emilia) si sono trovate d'accordo sui due gironi, da dieci squadre ciascuno, proposti dalla Cog. Castagnini e Fabrizi hanno illustrato ai dirigenti intervenuti le novità della stagione 2009. Come nella passata annata saranno ammesse ai playoff le prime quattro formazioni classificate di ogni raggruppamento. Le prime due della fase finale saranno ammesse all'Italian Softball League, che dal 2010 passerò a 10squadre, mentre la terza dei playoff disputerà uno spareggio con l'ultima classificata dell'ISL.


Al campionato che scatterà 
il primo fine settimana di aprile non parteciperanno come noto Peanuts Ronchi e Bussolengo, sostituite da Staranzano e Black Angels Nettuno. Per quello che riguarda le altre date, il 2 agosto si concluderà la regular season, mentre nella prima settimana di settembre le migliori 8 si giocheranno la promozione per entrare nel Gotha della palla soffice.

Nessuna novità rispetto al passato per la straniera: ne potrà essere schierata una, non lanciatrice, purché in possesso di permesso di soggiorno per lavoro o studio o cittadina della UE.

FIBS

Nessun commento: