In vista del Mondiale Under 16 di softball il neo manager Luigi Soldi visionerà 25 atlete a Tirrenia in un raduno in programma dal 20 al 22 febbraio. Queste le giocatrici convocate:
Bergamini (Bussolengo); Lara Cecchetti, Fumagalli, Mancini, Parisi, Vaghi (Bollate); Pizzorini (La Loggia); Temporin (Rovigo), Comin (Caronno); Brandi (Roma); Micheli (Marconi); Giannini, Mattioli (Arezzo); Mancastroppa, Tagliavini (Parma); Longagnani, Chiesa (Collecchio); Grifagno, Cerioni, Gianferro (Macerata); Ricchi (San Marino); Tomasella (Azzanese); Zanirato (Cairese); Pisanu (Nuoro); Albè (Legnano)
Dello staff di Soldi fanno parte anche i coach Gianni Gabri, Fabio Borselli e Calixto Soca. Durante il raduno sarà presente lo staff tecnico della nazionale maggiore.
"Il softball italiano" precisa Marina Centrone, manager della nazionale maggiore "Ha un unico progetto tecnico per le sue nazionali. Per questo gli staff sono in piena sintonia e i vari tecnici sono intercambiabili tra di loro. Noi lavoriamo a questo progetto dal 2007 e stiamo facendo il massimo sforzo perchè alle atlete si parli lo stesso linguaggio tecnico fin dai loro primi contatti con l'attività delle nazionali, che avviente grazie al progetto Verde Rosa".
La nazionale Under 16 di softball è, come detto, attesa quest'anno dall'inedito Mondiale di categoria, che si svolgerà dal 9 al 16 agosto a Praga in Repubblica Ceca.
Come è noto, Luigi Soldi è stato nominato manager della nazionale Juniores, che nella stagione non svolge attività ufficiale
FIBS
Nessun commento:
Posta un commento