Dopo una lunga fase di qualificazione i playoff promozione della serie A2 softball sono arrivati all’atto conclusivo, a contendersi l’accesso all’Italian softball league saranno Rheavendors Caronno e Viotto Azzanese, due squadre già protagoniste sella massima serie nelle scorse stagioni.
Una finale che si preannuncia molto equilibrata, tutte e due le squadre hanno concluso in prima posizione il proprio girone (Caronno in coabitazione con il LaLoggia), e nella poule di semifinale Caronno ha vinto lo scontro diretto di un solo punto (5-4), costringendo l’Azzanese ad un drammatico spareggio contro LaLoggia.
Vediamo un po’ di statistiche, durante la stagione regolare l’Azzanese è stata leggermente migliore in battuta, .320 di media e .448 come slugging , contro i .308 e .398 delle lombarde, inoltre le friulane possono vantare tre giocatrici sopra media .400 , Janotkova, Accordi e Antonetti. Caronno però è migliore in pedana, 0.90 la media ERA di squadra, contro l’1.93 dell’Azzano, ed in difesa, 44 errori contro 59.
Al di là dei numeri, il vero vantaggio del Caronno è poter contare su tre lanciatori di alto livello come Vago, Sheldon e Monetti, mentre Azzano ha avuto pochissime alternative a Fabrizi ed Accordi.
La serie inizia a Caronno sabato 27 settembre (ore 18 ed a seguire), e si sposta ad Azzano Decimo il 4 e 5 Ottobre.
FIBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento