Guarda, il problema secondo me, non è il linguaggio usato, che giustamente non deve essere offensivo nel rispetto della lingua italiana. Il vero problema è un altro, ovvero quello che "a volte" oltre alle parole viene modificato proprio il pensiero della persona che scrive in un blog. Forse bisognerebbe fidarsi di più del buon senso delle persone piuttosto che modificare le parole e il pensiero espresso da ognuno. Bisognerebbe dare più libertà in questi siti, se poi di questa ci si approfitta, allora non si pubblica nulla, piuttosto che pubblicare una cosa che non rispecchia il reale pensiero delle persone che scrivono. E poi il più delle volte non è il linguaggio che spaventa la gente, ma piuttosto il pensiero. In fondo ognuno è libero di esprimere il proprio parere contro chiunque,avendo però rispetto per gli altri.
In ultima analisi, vorrei dire, a parer mio, che qualche foto in più riguardo gli ULTRAS CARONNO si poteva anche mettere, perchè se si va a vedere forse ci sono più foto del Forlì e di tutto il resto (il che va anche bene).Anche perchè il fatto che le foto da noi richieste si mettano in miniatura e con malavoglia (vedi intervento "gita" a Cairo nel giugno 2007), può far venir voglia di creare un sito nuovo dove si possa esprimere il proprio parere e in più mettere foto, video e quant'altro. Concludendo questo sito è stata una bella idea, però doveva essere sfruttato forse un pochino meglio. Però rimane sempre e comunque un parere personalissimo che può essere condiviso o no dal resto delle persone.
FabriOnestamente non sono molto d'accordo. Non è un problema l'offesa alla lingua italiana (già in passato sono stato accusato di voler apparire saccente e colto...). Il problema è l'insulto fine a se stesso, gridare a più non posso "vi spaccheremo il C..." oppure apostrofare gli "avversari" con aggettivi curiosi che scadono nel razzista come il dare degli "ebrei" (in senso spregiativo) ai tifosi rossoneri.Se l'intento è questo, allora mi accorgo di essere nel posto sbagliato, faccio le mie scuse e vado.Rammento però un piccolo dettaglio.Io ho solo "gestito" questo sito, non l'ho fondato. Ho solo realizzato quanto richiesto dai fondatori.A malincuore scopro poi di essere accusato di malavoglia verso gli ultras. Strano scoprirlo solo adesso.Ero dubbioso, già a maggio 2006 stavo per mollare, ho retto fino ad oggi sempre sperando nella originaria promessa dei fondatori (inizia a farlo funzionare, poi ci penseremo noi a farlo vivere...).Non è mai stato così.È stato bello finché ha durato... in bocca al lupo a chi continua, W3 (giP) stacca la spina e riconsegna le chiavi del baraccone.Sia ben chiaro però, niente di personale... solo un po' di disillusione nel modo in cui si è gestito il sito; non c'era bisogno di altri siti, c'era bisogno solo di altri gestori, e questo lo si sapeva fin dal principio.BYE
giP