sabato 22 dicembre 2007

Buon Natale!

Anche se in anticipo (vista la mia partenza) auguro a tutti/e di passare un buon Natale in attesa di festeggiare il nuovo anno nel migliore dei modi! Mi raccomando ragazzi divertitevi e ci si rivede tutti quanti assieme a inizio anno!

Fabri

mercoledì 12 dicembre 2007

Saluti da Pisa

Ciaooo Dall'Oltre Pò..(e chi vuole capire....)!!!!Prima di conoscere la peggy#31, non sapevo neanche dell'esistenza del softball....a parte questo (x cui m'informerò meglio)...trovo questo sito migliore del precedente soprattutto per la grafica....spero che taffe porti molto materiale e che dape riesca a gestirlo nel modo migliore...e che comunque si aggiungano veri tifosi che si uniscano alla loro forte passione che hanno e che dimostrano per queste ragazze che a quanto pare gli danno vere emozioni!!!Non sò quanto possa contare un mio commento...cmq mi auguro che questo sito cresca in modo da farvi conoscere!!
Un bacio da Pisa:
-ai ragazzi che abbiamo visto e conosciuto sabato sera..(taffe ci 6 mancato)..
-alle ragazze che hanno iniziato gli allenamenti
-alla POCO NORMALE Silvia(x voi Peggy) e a Dape!!!
ps:...fateci sapere quando venite a giocare in zona!!!
ps2:...potreste mettere uno sfondo musicale..magari i vostri cori...sarebbe simpatico!!


I pisani

giovedì 29 novembre 2007

Risposta definitiva a mente fredda



Ragazzi dobbiamo restare calmi,nn facciamo casino,questa storia nn mi piace,ora dopo che ci siamo sfogati,e a mente più serena io direi che la soluzione è molto più semplice del previsto,GP,scusa per le parole di fuoco che ho scritto nel blog,ma al momento reagisco con l'instinto e vado giù pesante ma poi ragionando con calma ho capito che i 2 siti se vigliono possono coesistere oppure si tiene questo nuovo(nn perchè l'altro sito sia più brutto ma semplicemente perchè questo è più completo) che praticamente è il sito che sarebbe dovuto diventare l'altro,lo gestiremmo io e fabry,così nada polemica.
Dunque da ora in poi su questo blog la vicenda si è chiusa,ora si deve andare avanti,e pensare a stare tranquilli e divertirci perchè a me sembra alquanto stupido litigare pre queste cose,ok??
Ciao a tutti DAPE

mercoledì 28 novembre 2007

Risposta di una giocatrice

CIAO A TUTTI!!è qualche giorno che leggo sui siti, nuovi e vecchi, ciò che sta succedendo..forse ha ragione la nonna nel dire di chiarirsi di persona per non creare stupidi fraintendimenti.Ma secondo me il problema non esiste. I 2 siti, il primo DEI SUPPORTERS e l'appena nato degli ULTRASNEROVERDI possono benissimo coesistere (come hanno sempre fatto con il forum e myspace) senza che nessuno (GP) si offenda o si senta preso in giro.Questi 2 siti secondo me rappresentano entrambi il nostro mondo del softball ma in modo differente.Il sito dei SUPPORTERS è un sito che nasce per il Caronno, ma che con l'andare del tempo e anche grazie alla gestione di GP allarga le proprie vedute: parla di softball, di partite, avvenimenti, regole arbitrali, altre squadre, altri campionati, altri sport. Un sito a cui chiunque può avvicinarsi e chiunque può scrivere, dall' appassionato di sport, all'amante del softball, al presidente della Società, noi ragazze, un genitore....Ma come dice Dape queste sono scelte.Nella testa di Dape e Taffe (Taffe c'eri anche tu, come c'ero io, come c'era Fabri, come c'era la Pappa)il sito doveva essere come quello appena nato ULTRASNEROVERDE, in cui i protagonisti per eccellenza sono la squadra e gli ultras. Un sito pieno di foto e immagini delle partite, delle trasferte, del degenero in curva, delle nostre feste, in cui magari si decide del panino del giovedì o dell'ape di venerdì...Questo sito nasce solo per NOI, senza nessuna intenzione di boicottaggio al sito dei SUPPORTERS che tutti conoscono e che mi sembra abbia riscosso molto successo in quest'anno di vita.Anche nel nuovo sito ci sarà il blog e ognuno prenderà la responsabilità di ciò che scrive firmando i propri testi.Quello che hanno sempre rimproverato a GP era la censura portata a livello ennesimo di alcune mail: va bene mettere le stelline al posto delle parolacce o censurare sfoghi troppo coloriti ma addirittura modificare un testo facendolo passare come scritto da un altra persona mi sembra troppo.E il "non incorrere nel reato di insulto alla lingua italiana" cambiando completamente il pensiero e il modo di esprimersi della persona che ha scritto mi sembra un tantino esagerato.(Mi sto riferendo in particolare alle mail di Taffe, che sinceramente sembravano autografate da un automa che nessuno conosce.) Detto questo, da giocatrice, che ogni giorno fa il giro dei suoi siti preferiti, vorrei che i 2 siti (che parlano di softball ma in maniera differente) possano entrambi esistere, senza morti, nè feriti gravi....è possibile????
Attendo risposta da GP.
Grazie, Peggy

Decidete voi!

Leggendo il commento di Taffe e il post di Dape allora io non so più che fare. A me comunque non sembra che quella sera al ristorante ad origgio eravamo d'accordo solo io e dape nella costrizione di un nuovo sito ma che c'era pure altra gente! allora signori fuori i le balls e dite chiaramente cosa volete fare! perchè o avete paura di dire la verità o non volete altri siti oppure il problema era solo che non si voleva gp nel gestire il sito! Perchè cmq sappiate che per come era impostato il sito vecchio gestito da gp sarebbe stato molto complicato renderlo come questo, xkè hanno 2 impostazioni diverse e sinceramente l'impostazione dell'altro era molto base e per inserire le foto si sarebbe dovuta creare o un'altra pagina come si è fatto in qst sito nuovo o metterle cm ha fatto gp in formato mini! il sito vecchio era più che altro un blog come lo è qst dove sto scrivendo! quindi ragazzi ora decidete voi! o torniamo alla vecchia impostazione ma sappiate che foto e video non si metteranno con quella impostazione di sito, xkè verrebbe un sito in un sito, oppure si continua su qst! in ogni caso serve il materiale!
Io dal mio canto mi sento offeso da tutti i commenti negativi sul nuovo sito perchè una persona che si sbatte per creare un sito SOLO VOSTRO, DELLA SQUADRA viene trattato poi così allora mi girano alquanto! tornate pure dal vostro vecchio caro sito degli "ultras" dove ci si metteva di tutto tranne che della squadra! e grazie del riconoscimento a tutti!

Fabri

lunedì 26 novembre 2007

Una risposta definitiva! E 'mo basta!



Allora ragazzi, io nn sopporto le bambinate e soprattutto odio il vittimismo.
Ringrazio GP per lo sbattimento inutile che si è fatto per 20 mesi,ma credo che ad un certo punto si debba cambiare, il blog che avevamo creato era partito con grandi aspettative, grandi propositi e soprattutto con questa zero censura verso scriveva e si firmava.Ma dopo un pò di tempo abbiamo costatato che alcune cose venivano cambiate per paura che l'esercito, la marina, i carabinieri, la CIA, l'FBI e pure CSI venissero a bussare alla porta del webmaster, ora nn fraintedetemi, nn dico di pubblicare bestemmie, insulti gratuiti, o offese razziali, visto che sono io il primo che nn si comporta cosi, ma almeno che le mail che arrivano nn siano trasformate visto che come detto prima ci si firma dunque il problema nn sussiste.Inoltre come detto mille volte dal fabry in questa inutile situazione creata sul blog le foto che riguardavano le NOSTRE trasferte venivano messe in dimensioni che neanche super man le potesse vedere mentre quelle del nostro amico forlì siccome interessavano anche il webmater GP venivano messe enormi, niente di male scelte, come quella che abbiamo fatto noi aprendo un sito interamente dedicato al nosrto amato CARONNO dunque vediamo di fare la gente con l'età che ha è nn creamo inutili e secondo me STRA STUPIDE polemiche.
Per puntualizzare con il povero GP io avevo detto che avevo un amico che poteva farci la cosrtuzione grafica del sito nn qualcuno che lo avrebbe gestito, giusto per rinfrescarti la memoria che a volte sembra deficitare(con questo termine nn ammazzo neanche la ormai distrutta lingua italiana), cosi giusto per mettere in chiaro solo un paio di cosette.Con questo spero di aver fatto tacere per sempre questo affare di stato.
Un cosiglio stiamo tutti più calmi che magari si ragiona di più.
SEMPRE E SOLO FORZA CARONNO

Chiarezza!

Non credo che alcuni e gp abbiano capito il senso di come stanno le cose. L'ho capito meglio io che sono nel "giro" da molto meno tempo di voi!ragazzi non è difficile da capire. Gp gestiva il sito come pareva a lui e questo non stava bene alle altre persone direttamente coinvolte nella costruzione del sito. E poi non avete capito cosa si intende per un sito senza censura. si intende un sito dove ognuno esprime il proprio pensiero senza offendere nessuno o usare parole altisonanti! se gp non ha capito questo sono problemi suoi e non si deve offendere, perchè non ha capito anche che lui il suo sito poteva continuare a gestirlo come sempre ha fatto perchè il nuovo sito si basava su altre cose più a stretto contatto con la squadra! Il fatto che lui non mettesse foto e video della squadra ha influito parecchio sulla decisione di creare il nuovo sito! Ma voi a quanto pare tutto questo non l'avete capito! ragazzi aprite gli occhi e le orecchie e non pensate sempre e solo alle vostre idee! riguardo al vittimismo di gp non ho parole..piuttosto dica che non ha più voglia di gestire il sito e non che dia la colpa a noi di tutto questo perchè ripeto e sia chiaro: il nuovo sito era basato su altre idee rispetto al suo! Un sito dove tutti possono dire la loro pur mantenendo un linguaggio consono anche ai più "piccoli"! e ribadisco che il problema di certi webmaster sta nella paura a scrivere cose che secondo loro sono punibili, ma che invece in realtà non lo sono per niente. e per cose non intendo per forza offese o insulti che dir si voglia!E comunque il sito vecchio era a nome di Taffe quindi di certo non andavano a prendere GP a casa i carabinieri! come se non avessero meglio da fare i poliziotti che andare da 4 pirla di ultras del caronno! con questo spero sia un pò più chiara la cosa! è inutile far ballare la questione! come gli ultras caronno secondo gp non sono stati alle promesse definite inizialmente, lui non ha fatto ciò che un webmaster di un sito chiamato ULTRASCARONNO (quindi in teoria col 90% di argomenti riguardanti il caronno) doveva fare. ha voluto semplicemente gestirlo come gli pareva senza stare a sentire il parere di chi ci ha messo il proprio nome nella costruzione del sito!Finito!
Fabri

domenica 25 novembre 2007

Risposta a: RIFLESSIONI

Guarda, il problema secondo me, non è il linguaggio usato, che giustamente non deve essere offensivo nel rispetto della lingua italiana. Il vero problema è un altro, ovvero quello che "a volte" oltre alle parole viene modificato proprio il pensiero della persona che scrive in un blog. Forse bisognerebbe fidarsi di più del buon senso delle persone piuttosto che modificare le parole e il pensiero espresso da ognuno. Bisognerebbe dare più libertà in questi siti, se poi di questa ci si approfitta, allora non si pubblica nulla, piuttosto che pubblicare una cosa che non rispecchia il reale pensiero delle persone che scrivono. E poi il più delle volte non è il linguaggio che spaventa la gente, ma piuttosto il pensiero. In fondo ognuno è libero di esprimere il proprio parere contro chiunque,avendo però rispetto per gli altri.
In ultima analisi, vorrei dire, a parer mio, che qualche foto in più riguardo gli ULTRAS CARONNO si poteva anche mettere, perchè se si va a vedere forse ci sono più foto del Forlì e di tutto il resto (il che va anche bene).Anche perchè il fatto che le foto da noi richieste si mettano in miniatura e con malavoglia (vedi intervento "gita" a Cairo nel giugno 2007), può far venir voglia di creare un sito nuovo dove si possa esprimere il proprio parere e in più mettere foto, video e quant'altro. Concludendo questo sito è stata una bella idea, però doveva essere sfruttato forse un pochino meglio. Però rimane sempre e comunque un parere personalissimo che può essere condiviso o no dal resto delle persone.
Fabri


Onestamente non sono molto d'accordo. Non è un problema l'offesa alla lingua italiana (già in passato sono stato accusato di voler apparire saccente e colto...). Il problema è l'insulto fine a se stesso, gridare a più non posso "vi spaccheremo il C..." oppure apostrofare gli "avversari" con aggettivi curiosi che scadono nel razzista come il dare degli "ebrei" (in senso spregiativo) ai tifosi rossoneri.Se l'intento è questo, allora mi accorgo di essere nel posto sbagliato, faccio le mie scuse e vado.Rammento però un piccolo dettaglio.Io ho solo "gestito" questo sito, non l'ho fondato. Ho solo realizzato quanto richiesto dai fondatori.A malincuore scopro poi di essere accusato di malavoglia verso gli ultras. Strano scoprirlo solo adesso.Ero dubbioso, già a maggio 2006 stavo per mollare, ho retto fino ad oggi sempre sperando nella originaria promessa dei fondatori (inizia a farlo funzionare, poi ci penseremo noi a farlo vivere...).Non è mai stato così.È stato bello finché ha durato... in bocca al lupo a chi continua, W3 (giP) stacca la spina e riconsegna le chiavi del baraccone.Sia ben chiaro però, niente di personale... solo un po' di disillusione nel modo in cui si è gestito il sito; non c'era bisogno di altri siti, c'era bisogno solo di altri gestori, e questo lo si sapeva fin dal principio.BYE

giP

RIFLESSIONI

20 mesi di rete.La voglia di un porto franco dove poter essere "politicamente scorretti" in un universo a volte succube del "politicamente corretto".Un posto dove poter dire tutte quelle cose che ruotano intorno al softball che magari solo per "convenienza" non vengono dette, tutto perché non si sa mai, magari un giorno avrai bisogno di un favore proprio da quelli lì che adesso non sopporti...Ma oggi, con le offerte della nuova tecnologia, questi porti franchi spuntano ovunque. E Ultrascaronno ha un "difetto" (che per me è un pregio) che lo distingue dagli altri siti che nascono ogni giorno su tutte le piattaforme: ha un filtro umano, cioè tutto quello che viene pubblicato su queste pagine viene filtrato, ammorbidito, corretto (talvolta solo per non incorrere nel reato di insulto alla lingua italiana).Probabilmente questo "difetto" ha fatto perdere appeal ed in un mondo dove ogni pretesto è buono per poter "sfogare" ed URLARE il proprio pensiero, dimenticando troppo spesso che una parola di troppo può veramente creare casini, certe tare fanno la vita o la morte dei siti.
Quindi... vale la pena continuare quando forum e myspace la fanno da padroni con buona pace della lingua italiana e degli animi burrascosi?

W3aka GP

sabato 24 novembre 2007

Il nostro blog

Da oggi si apre anche il blog degli Ultras, ovvero dove si metteranno gli articoli di chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa, di come la pensa riguardo a certi avvenimenti, per commentare uscite fatte assieme. Ciò che volete insomma. Senza ovviamente esagerare con il linguaggio, qui tutto è permesso e lecito scrivere. Ovviamente dovete madare una mail a me o a Taffe o a Dape e noi la pubblicheremo senza censure sul blog. Mi raccomando però al linguaggio usato eh! Per il resto scrivete quello che volete.