Il Madige Sport La Loggia si è aggiudicato, al "Francesco Nespoli" di Caronno Pertusella, la Coppa Italia di serie A2 softball. La formazione piemontese, nella finale, ha superato proprio la formazione locale del Rheavendors per 4-3, al termine di un incontro equilibratissimo ed appassionante. Dopo il botta e risposta del primo inning (1-1), il Madige approfittava di un black out delle lombarde per segnare tre punti (nessuno guadagnato). Al cambio di campo il Caronno accorciava con due segnature. La gara finiva così, anche se il team del presidente Turconi al settimo attacco pienava le basi, con due out. "Onore alla Loggia - commenta Turconi - anche la sconfitta brucia". Lanciatrice vincente Brandino, perdente Sheldon.
La Loggia si era guadagnata la finale superando (9-0) in cinque riprese il Caggiati Langhirano. Le torinesi chiudevano il confronto al primo tentativo facendo capitolare quattro volte Giulia Benedetto, Il punto arrivava al secondo, mentre altri quattro venivano firmati, sul rilievo Ferrarini, al 5°. Dodici le valide delle vincitrici, due quelle concesse da Stella Turazzi.
Il Rheavendors era arrivato a giocarsi il trofeo grazie al successo in semifinale con l'Azzanese (7-2). La compagine friulana passava in vantaggio al 1° tentativo (2-0), ma immediato arrivava il pareggio. Caronno poi allungava battendo con continuità i lanci di Accordi (9bv), mentre Vago (4bv), dopo una partenza ad handicap chiudeva la saracinesca.
FIBS